CHI SONO – Artista fotografia e passione

296744679_435094418633742_5572782026427808727_n

 

Sono nata il 20 aprile 1959 a Ravenna, una città che ha visto crescere la mia passione per la fotografia fin da quando ero bambina.

Questo amore per l’arte della fotografia è rimasto acceso dentro di me nel corso degli anni, ed è una passione che ho coltivato con grande dedizione come autodidatta. Tuttavia, la mia strada artistica ha subito una svolta significativa quando ho avuto l’opportunità di immergermi nell’insegnamento dello Yoga e della Meditazione di orientamento buddhista, e per un periodo di tempo ho praticato il Ki-Aikido sotto la guida del Maestro Franco Bertossa .

Questo incontro con discipline così profonde e spirituali è stato un momento cruciale nella mia vita e nella mia evoluzione come artista. Attraverso l’esplorazione di queste conoscenze, sono riuscita a sviluppare un linguaggio estetico personale, che altrimenti non avrei mai scoperto da sola. Questa nuova comprensione del mondo e di me stessa ha avuto un impatto significativo sulla mia pratica artistica.

Oggi, espongo regolarmente le mie opere in mostre e sono stata pubblicata su diversi cataloghi e riviste specializzate. Vivo e lavoro a Bologna, una città che mi ispira e mi nutre con la sua vibrante scena artistica. Qui ho la possibilità di esplorare ulteriormente il mio percorso creativo e di condividere la mia visione attraverso esposizioni e pubblicazioni.

La mia arte è un riflesso delle esperienze e delle profonde riflessioni che ho fatto nel corso della mia vita. Cerco di catturare momenti significativi, emozioni e bellezze nascoste attraverso il mio obiettivo fotografico. Mi piace esplorare diversi temi e soggetti, dalla natura all’essenza umana, cercando di trasmettere un senso di connessione e di profondità in ogni immagine che creo.

La fotografia per me è un modo di esprimere ciò che sento e di comunicare con gli altri. Spero che le mie opere possano ispirare e toccare le persone, portando un senso di bellezza e consapevolezza nel loro quotidiano. Continuerò a dedicarmi con passione alla mia arte, sperimentando e cercando costantemente nuove strade creative per crescere come artista e come individuo.

Pagine correlate: La traiettoria artistica   Perchè lo faccio

 

CHI SONO – Artista fotografia e passioneultima modifica: 2013-10-17T18:08:28+02:00da loresansav1