PERCHE’ LO FACCIO – Fotografia come espressione d’arte

296744679_435094418633742_5572782026427808727_nLo faccio perché sento il bisogno profondo di condividere il mio mondo interiore attraverso le immagini che catturo. Le mie fotografie sono molto più di semplici istantanee visive, sono una forma di espressione artistica che mi permette di condensare tutto il mio pensiero in un singolo scatto.

Quando guardo attraverso l’obiettivo della mia macchina fotografica, cerco di catturare non solo ciò che vedo con i miei occhi, ma anche le emozioni, le sensazioni e le intuizioni che permeano l’atmosfera.

Voglio che le persone che osservano le mie fotografie siano sorprese, meravigliate e colte da una rivelazione.

Voglio che si rendano conto che un’opera d’arte non esiste solo per il puro scopo estetico, ma ha il potere di offrire un nuovo modo di esistere.

Nessuna delle mie immagini si limita a raccontare una storia o a essere semplicemente descrittiva o decorativa. Sono il risultato di un’armoniosa fusione di due dimensioni paradossali: l’equilibrio e il disequilibrio. Attraverso questa combinazione, cerco di condurre lo spettatore verso una visione più profonda della vita, una visione intrisa di realtà e di enigma.

Quando una fotografia riesce a comunicare il Mistero del mondo, non credo che debba essere tenuta solo per me stessa. Al contrario, sento l’urgenza di condividerla con il cuore di qualcun altro.

Voglio che le persone che osservino le mie fotografie si sentano coinvolte, colleghino e stimolino a riflettere sulle infinite possibilità e significati che si celano dietro ogni scatto.

Le mie fotografie sono un invito a esplorare, a guardare oltre la superficie delle cose e a immergersi nell’essenza del mondo.

Spero che, attraverso la mia arte, possa ispirare gli altri a scoprire la bellezza, il Mistero e la profondità che si nascondono nella nostra esistenza quotidiana. Voglio che le mie fotografie siano un ponte tra il mio mondo interiore e quello degli altri, un mezzo per comunicare emozioni universali che possono toccare le corde più intime dell’anima.

Quindi, lo faccio perché credo che l’arte, in tutte le sue forme, abbia il potere di trasformare, di connettere e di condividere. Voglio che le mie fotografie siano un veicolo per l’ispirazione e la contemplazione, per aprire nuove prospettive e per far emergere la bellezza nascosta nella complessità della vita.

 

Articoli correlati: La traiettoria artistica, Chi sono

PERCHE’ LO FACCIO – Fotografia come espressione d’arteultima modifica: 2023-02-27T17:16:14+01:00da loresansav1